Med Move Salone dei trasporti e della logistica mediterranea è il primo ed unico nel Sud dell’Europa, piattaforma ideale per creare matching e sviluppare business, facilmente raggiungibile e nel territorio dove insistono le più importanti aziende che, negli anni, hanno fatto dell’intermodalità marittima il loro core-business.
Queste competenze devono essere esportate e veicolate, ne trarrà vantaggio e beneficio l’intero comparto e l’indotto soprattutto delle aree del sud Italia e del Sud Europa!
La novità per questo anno, oltre al movimento terra, sarà l’apertura al mondo della mobilità, per sviluppare all’interno del Med Move una manifestazione dedicata a mezzi, soluzioni, politiche e tecnologie per un nuovo sistema di mobilità.
L’apertura a nuovi settori manterrà la propria identità, all’interno dei padiglioni con una offerta formativa, commerciale ed esperienziale di interesse per il pubblico visitatore.
Offriremo un valore aggiunto agli operatori interessati a entrambi i mercati sia quello legato al trasporto merci e persone ed alla logistica, sia quello legato all’automotive.
L’obiettivo è chiaramente sviluppare e consentire occasioni di riflessione su aspetti comuni a più settori legati principalmente ai temi della transizione energetica e le nuove prospettive di rinnovo infrastrutturale, temi chiave per lo sviluppo sostenibile dei trasporti e della logistica di merci e persone, soprattutto alla luce delle scadenze fissate a livello europeo.
“Med Move nasce per aprire le porte del mediterraneo. La nuova ricchezza sta al nostro sud ed è rappresentato dai paesi emergenti del nord d’africa che nei prossimi decenni avranno uno sviluppo economico senza precedenti”. “Intercettare questi flussi, fornire competenze, fornire servizi e nuova tecnologia e la sfida più importante ed esaltante per Med Move che diventerà salone di frontiera per l’Europa”. Presidente di Expò Mediterraneo Rosario Alfino
3-4-5 OTTOBRE 2025 – CATANIA